News Societarie

La BLU TEAM NUOTO chiude la stagione Invernale  piazzandosi al 1° posto, a parimerito con il KROTON NUOTO, ai "Campionati Regionali di FONDO invernali 2018" e confermandosi la squadra da battere nel circuito Open Water estivo.

Villa San Giovanni ha un passato di nuotatori in acque libere glorioso - dichiara il Presidente Gianni Laganà - ed è per me un grande piacere riportare questa nostra tradizione territoriale ad alti livelli dopo tanti anni di buio. Gli agonisti del campionato di categoria della Blu Team oggi hanno regalato a me e alla Comunità Villese un grande successo sportivo.

Sicuramante questo titolo di campioni regionali di Fondo è una conferma della propensione della squadra anche alle gare lunghe - aggiunge il direttore tecnico Maurizio Marrara - e fa ben sperare per le gare a mare della stagione estiva, ma soprattutto ci lascia intravedere la SUPER COPPA CALABRIA come un obiettivo possibile. Noi, una piccola società nata appena 2 anni e mezzo fa, non avremmo mai immaginato di poter lottare per il podio di questo Trofeo prestigiossissimo.

Molto soddisfatto dei propri ragazzi è il tecnico Alfredo Laganà che dichiara: Abbiamo lavorato tantissimo con i nostri ragazzi sia dal punto di vista condizionale ma soprattutto dal punto di vista del carattere, crediamo fortemente nei valori dello sport senza fronzoli ed esagerazioni che di questi tempi stanno prendendo sempre più piede. Cerchiamo di trasferire ai nostri ragazzi serenità e gioia di partecipare alle competizioni pretendendo solo ciò per cui si è lavorato duramente. Vedere i ragazzi concentrati e sereni prima del fischio ci ripaga più di ogni altra cosa.

 Ottima prova, dunque per i nostri ragazzi, che con grande impegno hanno affrontato le distanze dei 3000m e 5000m.

Nella distanza dei 3000m ottimo 4°posto di VITETTA ROSALBA nella categoria RAGAZZE 2005, VIOLANTE FABIANA sale sul 2° gradino del podio nella categoria RAGAZZE 2004, 3° posto anche per ROCCO GALLETTA nella categoria ragazzi 2002, bravi anche VARAMO CHRISTIAN, ARCO PAOLO, ROCCO CREA e ROMEO MATTEO che hanno portato linfa vitale al punteggio finale.

Nella distanza dei 5000m un ottimo 3° posto di CARLO MARIANNA nella categoria JUNIORES Femmine e CIANO MICHAEL nella categoria JUNIORES Maschi, NOEMI PANSERA sfiora il podio arrivando 4° nella categoria ASSOLUTI Femmine, bravissimo il nostro capitano D'ERRIGO LUCA che sale sul 1° gradino del podio nella categoria ASSOLUTI Maschi.

Adesso dopo il giro di boa e una piccola pausa tutti in acqua per riprendere l'attività.

 

L'ASD Blu team Nuoto di Villa San Giovanni ancora sul podio. Il Grand Prix svoltosi a Reggio Calabria presso il Parco Caserta è scenario di una riconferma del buon lavoro fin qui portato avanti dai tecnici della BLU TEAM.
I giovani nuotatori, con grande tenacia e determinazione, portano a casa del Presidente Laganà un insperato 3 posto.
I ragazzi - afferma il direttore tecnico Marrara - hanno lottato come leoni dando il massimo, gara per gara, durante le 4 parti della manifestazione. Soddisfatto anche il tecnico Alfredo Laganà che dichiara - molti risultati sono stati ottenuti col cuore visto il periodo di carico in cui siamo.
Grande soddisfazione infine del Presidente che vede salire sul podio di categoria ben 6 suoi atleti, su 15 iscritti, alla competizione nelle rispettive categorie

gp cat prem rag romeo matteo

 Matteo Romeo nella categoria R14

 

gp cat prem rag cristian varamo

Cristian Varamo nella categoria ragazzi

 

 gp cat prem rag fabiana violante

Fabiana Violante nella categoria ragazze

gp cat prem jun sara pensabene

Sara Pensabene nella categoria Juniores femmine

 

gp cat prem cad luca derrigo

Luca D'errigo nella categoria cadetti

gp cat prem cad noemi pansera

 Noemi Pansera nella categoria cadetti femmine


Un plauso va a tutta la compagine per quanto fin quì fatto con l'augurio di poter a
ffrontare al meglio i prossimi campionati regionali. FORZA BLU TEAM

L'asd Blu Team Nuoto ai Campionati Regionali LifeSaving 2018 tenutesi il 14 Gennaio a Crotone, si laurea vicecampione regionale e strappa 5 Pass per i Campionati Italiani.

La classifica finale vede la GAS, squadra di rilievo nazionale, al primo posto, seguita dalla BLU TEAM NUOTO e Nuotatori Krotonesi

I PASS per i Campionati italiani che si terranno a Riccione dal 15 al 18 Febbraio, sono stati ottenuti da ROMEO MATTEO nei 100m OSTACOLI categoria R14, VIOLANTE FABIANA nei 100m OSTACOLI, VARAMO CHRISTIAN nei 100m OSTACOLI, ROCCO GALLETTA nei 100m OSTACOLI e PANSERA NOEMI nei 200m OSTACOLI.

blu team salvamento

Grande soddisazione è stata manifestata dal Presidente Gianni Laganà per questo prestigioso obiettivo raggiunto che ha così dichiarato: "In questa disciplina che è strettamente correlata, dal punto di visto agonistico, alla FIGURA di ASSISTENTE BAGNANTE altamente PREPARATA siamo riusciti ad ottenere ben 5 PASS per i campionati italiani e questo ci pone come riferimento in provincia e in regione per la qualità del lavoro svolto". Il Coordinatore Alfredo Laganà ribadisce:"... questi risultati di assoluto prestigio nell'ambito del Salvamento agonistico sono stati ottenuti grazie all'apporto dell'allenatore di Nuoto e Nuoto per Salvamento.  Il direttore tecnico Maurizio Marrara ribadisce che all'interno della scuola nuoto Federale FIN della BLU TEAM NUOTO è partito un percorso Nazionale per l'acquisizione dei BREVETTI di SALVAMENTO "SA1" e "SA2" che qualifica ancor di più il percorso della scuola nuoto dando ai piccoli atleti un bagaglio motorio specifico per l'acquisizione in futuro dei brevetti di Assistente Bagnante con un percorso facilitato e certifica un percorso di qualità per i corsi di Assistente Bagnante per chiunque volesse acquisire tale qualifica FEDERALE.

Anche i nostri piccoli atleti della sezione PROPAGANDA Sergio Calandra , Alberto Miceli e Anna Pensabene hanno effettuato una gara da 25 metri con un sottopassaggio dimostrando qualità tecniche e sicurezza, ben figurando fra i piccoli atleti provenienti da tutta la calabria.

 

 

Grande apretura di stagione per inostri ragazzi che nei "Campionati Regionale Assoluto invernale 2017" tenutisi a Reggio Calabria presso la piscina APAN lo scorso sabato e domenica  sono riusciti a fornire le loro migliori prestazioni contribuendo in campo assoluto a far volare la società del Presidente Laganà sul 3° gradino del podio a pari merito con il Gabbiano di Paola.

Il presidente ha commentato a caldo: "Non ci aspettavamo un risultato del genere, per Noi essere sul podio è motivo di grande orgoglio soppratutto per una società nata appena un anno e mezzo fa. Siamo fiduciosi per le prossime manifestazioni ma stiamo sempre con i piedi a terra" Il direttore tecnico Maurizio Marrara ha dichiarato: " i ragazzi sono andati ben oltre le loro possibilità ma l'orgoglio di questa squadra è quello di essere sempre gruppo ed esprimere un enorme gioia sia fuori che sul bordo vasca". Il tecnico Alfredo Laganà conferma: " un apertura di campionato così ci fa ben sperare per il proseguio di questa stagione che quest'anno sarà oltremodo più ricca di appuntamenti".

Abbiamo intrapreso ormai da anni un percorso che ci ha permesso, qualificando il nostro personale con figure federali certificate, di poter richiedere e ottenere la qualifica di SCUOLA NUOTO FEDERALE FIN. Tante nuove opportunità per i nostri soci. Dal circuito Salvamento e di Assistenti bagnanti a quello della Scuola Nuoto Federale con Corsi di SA1 e SA2 spendibili per i corsi di assistente bagante FIN e rilasciati da tecnici federali certificati.