La BLU Team sul gradino più alto del Podio nel nuoto di FONDO
La BLU TEAM NUOTO chiude la stagione Invernale piazzandosi al 1° posto, a parimerito con il KROTON NUOTO, ai "Campionati Regionali di FONDO invernali 2018" e confermandosi la squadra da battere nel circuito Open Water estivo.
Villa San Giovanni ha un passato di nuotatori in acque libere glorioso - dichiara il Presidente Gianni Laganà - ed è per me un grande piacere riportare questa nostra tradizione territoriale ad alti livelli dopo tanti anni di buio. Gli agonisti del campionato di categoria della Blu Team oggi hanno regalato a me e alla Comunità Villese un grande successo sportivo.
Sicuramante questo titolo di campioni regionali di Fondo è una conferma della propensione della squadra anche alle gare lunghe - aggiunge il direttore tecnico Maurizio Marrara - e fa ben sperare per le gare a mare della stagione estiva, ma soprattutto ci lascia intravedere la SUPER COPPA CALABRIA come un obiettivo possibile. Noi, una piccola società nata appena 2 anni e mezzo fa, non avremmo mai immaginato di poter lottare per il podio di questo Trofeo prestigiossissimo.
Molto soddisfatto dei propri ragazzi è il tecnico Alfredo Laganà che dichiara: Abbiamo lavorato tantissimo con i nostri ragazzi sia dal punto di vista condizionale ma soprattutto dal punto di vista del carattere, crediamo fortemente nei valori dello sport senza fronzoli ed esagerazioni che di questi tempi stanno prendendo sempre più piede. Cerchiamo di trasferire ai nostri ragazzi serenità e gioia di partecipare alle competizioni pretendendo solo ciò per cui si è lavorato duramente. Vedere i ragazzi concentrati e sereni prima del fischio ci ripaga più di ogni altra cosa.
Ottima prova, dunque per i nostri ragazzi, che con grande impegno hanno affrontato le distanze dei 3000m e 5000m.
Nella distanza dei 3000m ottimo 4°posto di VITETTA ROSALBA nella categoria RAGAZZE 2005, VIOLANTE FABIANA sale sul 2° gradino del podio nella categoria RAGAZZE 2004, 3° posto anche per ROCCO GALLETTA nella categoria ragazzi 2002, bravi anche VARAMO CHRISTIAN, ARCO PAOLO, ROCCO CREA e ROMEO MATTEO che hanno portato linfa vitale al punteggio finale.
Nella distanza dei 5000m un ottimo 3° posto di CARLO MARIANNA nella categoria JUNIORES Femmine e CIANO MICHAEL nella categoria JUNIORES Maschi, NOEMI PANSERA sfiora il podio arrivando 4° nella categoria ASSOLUTI Femmine, bravissimo il nostro capitano D'ERRIGO LUCA che sale sul 1° gradino del podio nella categoria ASSOLUTI Maschi.
Adesso dopo il giro di boa e una piccola pausa tutti in acqua per riprendere l'attività.