News Societarie

BAGNARA PODIO ASS GALLETTALa Blu Team si conferma la società di riferimento del nuoto di Fondo calabrese. L'8 luglio durante la manifestazione tenutasi a Bagnara Calabra valevole come campionato regionale in acque libere OPEN, lungo un tragitto di 3,65 km i ragazzi della Blu Team Nuoto si riconfermano campioni regionali di fondo in acque libere dopo aver conquistato il titolo regionale anche in inverno nella vasca da 50 a Crotone.
Grandissima la soddisfazione del Presidente Gianni Laganà che ha dichiarato - una gara questa dal tragitto lineare che ha dato all'innumerevole pubblico dislocato sul lungomare, la possibilità di godere di uno spettacolo bellissimo. Gara in cui è stata forte la presenza degli atleti agonisti vista anche la valenza di campionato regionale che la FIN ci ha voluto concedere. Estremamente soddisfatto il tecnico della Blu Team Nuoto LAGANA' e il direttore tecnico MARRARA per i tanti podi conquistati e per aver ottenuto il titolo di campioni regionali in acque libere OPEN.
Di seguito riportati i podi dei nostri ragazzi.
ROCCO GALLETTA conquista il 1° posto nella categoria RAGAZZI, 1° posto ASSOLUTO Maschi Agonisti e vince il premio donato dal comune di BAGNARA al primo classificato della manifestazione. ROCCO CREA sale sul 2° gradino del podio nella categoria RAGAZZI seguito da CHRISTIAN VARAMO che salendo sul 3° posto chiude il podio di colore tutto BLU TEAM. Ottima prova per MICHAEL CIANO che arriva 2° nella categoria JUNIORES, 2° posto anche per il nostro capitano LUCA D'ERRIGO per la categoria CADETTI.
1° posto categoria RAGAZZE per FABIANA VIOLANTE che chiude una gara ottima. Bravissima anche SARA PENSABENE che conquista un 3° posto nella categoria JUNIORES FEMMINE.
Stupenda gara per NOEMI PANSERA che conquista un 2° posto categoria CADETTI e 3° posto ASSOLUTO agonisti femmine
Bravissimi anche PAOLO ARCO, MARIANNA CARLO e ROSALBA VITETTA.

 

 

BAGNARA PODIO ASS GALLETTA BIS

PODIO ASSOLUTO MASCHILE: 1^ GALLETTA ROCCO

BAGNARA PODIO ASS PANSERA SECONDA

PODIO ASOLUTO FEMMINILE: 3^ PANSERA NOEMI

BAGNARA PODIO RAGAZZI

PODIO RAGAZZI MASCHI: 1^ GALLETTA ROCCO - 2^ CREA ROCCO - 3^ VARAMO CRISTIAN

BAGNARA PODIO JUNIORES MASCHI

PODIO JUNIORES MASCHI: 1^ CIANO MICHAEL

BAGNARA PODIO JUNIORES FEMMINE

PODIO JUNIORES FEMMINE: 3^ PENSABENE SARA

BAGNARA PODIO CADETTI MASCHI

PODIO CADETTI MASCHI: 2^ D'ERRIGO LUCA

BAGNARA PODIO CADETTI FEMMINE

PODIO CADETTI FEMMINE: 2^ PANSERA NOEMI

BAGNARA PODIO M50

PODIO MASTER 50: 1^ MUSOLINO STEFANO

Ottima prestazione per gli atleti della Blu Team Nuoto al III° TROFEO SAN NICOLA ARCELLA In uno splendido scenario i nostri ragazzi hanno lottato bracciata dopo bracciata per 2,5km circa, portando a casa premi e sempre più esperienze. Bravissimi anche gli Esordienti A, LIOTTA ELIDE, ALICE PUNTILLO , ANITA TIGANI e ARCO VIRGINIA che alla loro prima esperienza hanno gestito ottimamente la gara. Prima esperienza anche per CHIARA RICHICHI categoria ragazzi.
E bravissimi i nostri MASTER, FRANCESCO ARCO, RAFFAELE PUNTILLO, e STEFANO MUSOLINO
Di seguito i podi:
FABIANA VIOLANTE sale sul 2^ gradino del podio nella categoria RA Femmine. Per la categoria JU femmine SARA PENSABENE conquista un 2^ posto e MARIANNA CARLO uno stupendo 1^ posto.
1^ posto anche per NOEMI PANSERA per la categoria CA Femmine. Podio tutto Blu Team quello della categoria RA maschi, che vede al 3^ posto CREA ROCCO, al 2^ VARAMO CHRISTIAN e al 1^ posto ROCCO GALLETTA.
1^ posto per CIANO MICHAEL per la categoria JU maschi. Ottima prova per il capitano D’ERRIGO LUCA che conquista un 2^ posto nella categoria CA Maschi Ottimo 2^ posto per GIANLUCA PELLICONE per la categoria SE maschi.
Ottimi piazzamenti anche nella classifica ASSOLUTA, che vede al 2^ posto NOEMI PANSERA e al 3^ posto FABIANA VIOLANTE ( Classifica Femmine) e 2^ e 3^ posto per ROCCO GALLETTA e VARAMO CHRISTIAN (Classifica Maschi)
Ottima gara per STEFANO MUSOLINO che conquista il 1^ posto nella categoria Master 50
Appuntamento alla prossima gara che si svolgerà a Bagnara l 8 Luglio!

 

arcella podio assoluti m

PODIO ASSOLUTO MASCHI: 2^ GALLETTA ROCCO - 3^ VARAMO CRISTIAN

arcella podio assoluti f

PODIO ASSOLUTI FEMMINE: 2^ PANSERA NOEMI - 3^ VIOLANTE FABIANA

 

 

arcella podio ragazzi

PODIO RAGAZZI: 1^ GALLETTA ROCCO - 2^ VARAMO CRISTIAN - 3^ CREA ROCCO

arcella podio ragazze

PODIO RAGAZZE: 2^ VIOLANTE FABIANA

arcella podio juniores m

 PODIO JUNIORES MASCHI: 1^ CIANO MIACHAEL - (CON IL PRESIDENTE REGIONALE FIN PORCARO)

arcella podio juniores f

PODIO JUNIORES FEMMINE: 1^ CARLO MARIANNA - 2^ PENSABENE SARA

arcella podio cadetti m

PODIO CADETTI: 2^ D'ERRIGO LUCA

arcella podio cadetti f

PODIO CADETTI FEMMINE: 1^ PANSERA NOEMI

arcella podio senior m

PODIO SENIOR MASCHI: 2^ PELLICONE GIANLUCA

 

vai al video su rai 3

 

 

xv GP GRUPPOSplendida prestazione al XV Grand Prix Regionale Estivo di Categoria 2018. La nostra società contro tutte le aspettative si attesta sul 2° gradino del podio, posizionandosi fra le due società più forti in Calabria, seguendo il Cosenza Nuoto e precedendo il Pianeta Sport.
Alla fine delle due rocambolesche giornate, colme di imprevisti, che hanno caratterizzato il percorso natatorio, i nostri ragazzi hanno saputo ben rispondere lottando bracciata dopo bracciata e cercando di stare avanti ai loro rispettivi rivali. Bottino ricchissimo per i podi di categoria, regalati al Presidente GIANNI LAGANA' nel giorno del suo onomastico, così distribuito:
MATTEO ROMEO 3° posto categoria RAGAZZI R14, seguiti a ruota dalla categoria RAGAZZI con VARAMO CHRISTIAN al 4° posto e ROCCO GALLETTA al 5° Categoria JUNIORES femminile, PENSABENE SARA 3° posto e 4° per CARLO MARIANNA. Stessa categoria ma al maschile 3° posto per CIANO MICHAEL Per la categoria CADETTE femmine, 1° posto per NOEMI PANSERA

Adesso appuntamento per la gara in acque libere a SAN NICOLA ARCELLA.

 

 

xv GP PODIO RAGAZZI

PODIO RAGAZZI 2004: 3^ ROMEO MATTEO

xv GP PODIO RAGAZZI R1 R2

PODIO RAGAZZI R1-R2: 4^ VARAMO CRISTIAN - 5^ GALLETTA ROCCO

xv GP PODIO JUNIORES M

PODIO JUNIORES MSCHI: CIANO MICHAEL

xv GP PODIO JUNIORES F

PODIO JUNIORES FEMMINE: 3^ PENSABENE SARA - 4^ CARLO MARIANNA

xv GP PODIO CADETTI F

PODIO CADETI FEMMINE: 1^ PANSERA NOEMI

cirella podioPrima uscita a mare per la Blu Team Nuoto di Villa San Giovanni che ha mostrato da subito la voglia di volersi confrontare alla pari con le società più blasonate.  In uno scenario favoloso, quello dell'isola di Cirella, domenica 17 Giugno, i nostri ragazzi hanno dato battaglia bracciata dopo bracciata, riuscendo a strappare molto podi nelle diverse categorie. La classifica finale ci vede salire sul gradino più alto del podio seguiti dal Gabbiano Paola e dalla Pianeta Sport. Rocco Galletta con il tempo di 28.16.42 si incorona primo atleta Assoluto della Manifestazione. Nella categoria ragazzi maschi podio all'insegna del Dio Nettuno della Blu TEAM - con Crea/Varamo/Galletta. Nella ragazze femmine 1 ^ e 2^ posizione per Violante e Vitetta. La juniores maschi vede salire sul secondo gradino Ciano Michael. Nella juniores femmine al terzo posto Carlo Marianna. Nella categoria Cadetta Noemi Pansera 2^ Per le femmine e primo D'errigo Luca per i maschi. Ottima gara d’esordio per Sara Pensabene, Matteo Romeo e Arco Paolo, che con i rispettivi 4^ posto per Sara e Matteo e 7^ per Paolo hanno contribuito a portare punti importanti per la società. Terzo per la categoria Seniores Pellicone Gianluca. Appuntamento a San Nicola Arcella per la prossima manifestazione a mare e al Grand Prix Regionale per gare in piscina.

cirella assoluto

PODIO ASSOLUTO 1^ GALLETTA ROCCO

 

cirella podio ragazzi

PODIO RAGAZZI  1^GALLETTA ROCCO - 2^VARAMO CRISTIAN - 3^CREA ROCCO

cirella podio ragazze

PODIO RAGAZZE: 1^ VIOLANTE FABIANA - 2^  VITETTA ROSALBA

cirella podio juniores m

PODIO JUNIORES: 2^ CIANO MICHAEL

cirella podio juniores f

PODIO JUNIORES FEMMINE: 3^ CARLO MARIANNA

cirella podio cadetti m

PODIO CADETTI MASCHI: 1^ D'ERRIGO LUCA

cirella podio cadetti f

PODIO CADETTI FEMMINE: 2^ PANSERA NOEMI

cirella podio senior m

PODIO SEMIORES MASCHI: PELLICONE GIANLUCA

 

 

 

La BLU TEAM NUOTO chiude la stagione Invernale  piazzandosi al 1° posto, a parimerito con il KROTON NUOTO, ai "Campionati Regionali di FONDO invernali 2018" e confermandosi la squadra da battere nel circuito Open Water estivo.

Villa San Giovanni ha un passato di nuotatori in acque libere glorioso - dichiara il Presidente Gianni Laganà - ed è per me un grande piacere riportare questa nostra tradizione territoriale ad alti livelli dopo tanti anni di buio. Gli agonisti del campionato di categoria della Blu Team oggi hanno regalato a me e alla Comunità Villese un grande successo sportivo.

Sicuramante questo titolo di campioni regionali di Fondo è una conferma della propensione della squadra anche alle gare lunghe - aggiunge il direttore tecnico Maurizio Marrara - e fa ben sperare per le gare a mare della stagione estiva, ma soprattutto ci lascia intravedere la SUPER COPPA CALABRIA come un obiettivo possibile. Noi, una piccola società nata appena 2 anni e mezzo fa, non avremmo mai immaginato di poter lottare per il podio di questo Trofeo prestigiossissimo.

Molto soddisfatto dei propri ragazzi è il tecnico Alfredo Laganà che dichiara: Abbiamo lavorato tantissimo con i nostri ragazzi sia dal punto di vista condizionale ma soprattutto dal punto di vista del carattere, crediamo fortemente nei valori dello sport senza fronzoli ed esagerazioni che di questi tempi stanno prendendo sempre più piede. Cerchiamo di trasferire ai nostri ragazzi serenità e gioia di partecipare alle competizioni pretendendo solo ciò per cui si è lavorato duramente. Vedere i ragazzi concentrati e sereni prima del fischio ci ripaga più di ogni altra cosa.

 Ottima prova, dunque per i nostri ragazzi, che con grande impegno hanno affrontato le distanze dei 3000m e 5000m.

Nella distanza dei 3000m ottimo 4°posto di VITETTA ROSALBA nella categoria RAGAZZE 2005, VIOLANTE FABIANA sale sul 2° gradino del podio nella categoria RAGAZZE 2004, 3° posto anche per ROCCO GALLETTA nella categoria ragazzi 2002, bravi anche VARAMO CHRISTIAN, ARCO PAOLO, ROCCO CREA e ROMEO MATTEO che hanno portato linfa vitale al punteggio finale.

Nella distanza dei 5000m un ottimo 3° posto di CARLO MARIANNA nella categoria JUNIORES Femmine e CIANO MICHAEL nella categoria JUNIORES Maschi, NOEMI PANSERA sfiora il podio arrivando 4° nella categoria ASSOLUTI Femmine, bravissimo il nostro capitano D'ERRIGO LUCA che sale sul 1° gradino del podio nella categoria ASSOLUTI Maschi.

Adesso dopo il giro di boa e una piccola pausa tutti in acqua per riprendere l'attività.