News Societarie

I campionati regionali di Fondo disputatisi a Crotone hanno decretato una classifica serratissima ponendo la nostra società sul secondo gradino del podio ad appena 1 punto dalla Pianeta Sport prima e davanti ai Nuotatori Crotonesi di ancora un punto terza. Durante le gare di 3000 e 5000 metri i nostri atleti hanno combattuto ad armi pari con i loro colleghi salendo sul podio con NOEMI PANSERA 1^ nella classifica Assoluta (cad/sen), con ROCCO GALLETTA 3° nella categoria juniores e FABIANO VIOLANTE anche lei nella categoria juniores. Con i nostri alteti ha gareggiato Simone Zappella della Gestisport atleta di valore assoluto venuto ai nostri campionati regionali per testare la sua condizione fisica. Adesso tecnici, società e atleti si prendono una pausa per programmare la stagione estiva ricca di manifestazioni e obiettivi da raggiungere

 

Incredibile Campionato trascorso dai Nostri ragazzi e dal Tecnico Alfredo Laganà allo stadio del Nuoto di Riccione. La Blu Team di Villa San Giovanni si affaccia per la prima volta sul panorama Nazionale ed ottiene i propri migliori in tutte le gare disputate. Benissimo gli esordienti che si distinguono nella disciplina del nuoto ad ostacoli. Non sono da meno i nostri altleti delle categorie superiori che raggiungono tutti gli obiettivi prefissati aprendo le porte ai campionati ITALIANI LIFE SAVING ESTIVI che si terranno a ROMA.

Un ringraziamento speciale va al Comune Di Villa San Giovanni per aver patrocinato la trasferta, alla Famiglia Bisaccia per l'interesse, ai genitori dei nostri atleti e ai colleghi delle altre squadre Calabresi.

 

 

Ai recenti campionati regionali di Salvamento tenutasi a Crotone in vasca da 50 metri i ragazzi della Blu Team salgono sul secondo gradino del podio dietro la blasonata Calabria Swim Race che annovera fra le sue file il campione italiano e detentore del record italiano sui 100 misti.
I nostri ragazzi hanno tirato fuori i denti lottando fino all'ultima gara. Strappando ben 9 pass per i campionati italiani che si svolgeranno a Riccione a fine febbraio. Grande soddisfazione del presidente Gianni Laganà che dichiara - essendo una piccola squadra di provincia stiamo ottenendo grandi risultati e cerchiamo di diversificare le competenze per dare a tutti la possibilità di emergere - Il direttore tecnico Marrara ribadisce - cerchiamo di stimolare i ragazzi ad affrontare sempre nuove sfide col fine ultimo di poterli incuriosire e rendere gli allenamenti diversificati. Alfredo Laganà precisa - abbiamo raddoppiato i pass rispetto all'anno passato passando da 5 a 9 e in tre occasioni lo abbiamo sfiorato per un decimo. Si pensa adesso al prossimo appuntamento in vasca per il Gran Prix di categoria strizzando l'occhio a Riccione ai campionati italiani

Tirando le somme per quanto fatto in questo 2018 non si può che essere supersoddisfatti. La BLU Team può, a pieno titolo, ritenersi la società rivelazione che con soli 12 ragazzi ha saputo rimanere concetrata sugli obiettivi e perseguirli fino alla fine. Società poliedrica che ha saputo districarsi nelle discipline di NUOTO, NUOTO di FONDO e SALVAMENTO  grazie all'impegno e alla lungimiranza di un ottimo direttivo guidato instancabilmente da Valentina Iannì sempre pronta a risolvere al meglio problemi logistici e organizzativi. Successi insperati raccolti uno dopo l'atro durante tutto l'anno che ci hanno permesso di poter salire sul gradino più alto del PODIO della SUPERCOPPA CALABRIA.

Si, il nostro Presidente Gianni Laganà ha avuto la soddisfazione a Lamezia di poter essere premiato dal Prof. Roberto Del Bianco (consigliere NAZIONALE FIN, responsabile SIT NAZIONALE FIN) ricevendo gli elogi da Cesare Butini (Direttore Tecnico delle Nazionali di Nuoto Italiane) ma sopratutto ha DEDICATO quella Coppa ai suoi atleti e alle loro famiglie che senza sosta hanno creduto in Noi. "Senza i miei ragazzi - dichiara il Presidente - e le loro splendide famiglie il sogno di ricevere questa Coppa davanti a tutte le società calabresi sarebbe rimasto tale. Siamo invece riusciti ad essere continui e concreti per un anno intero sottraendo tante energie ma sempre all'insegna del sacrificio e del diverimento. Grazie a questa vittoria un nostro tecnico andrà al Centro Federale di Ostia a seguire gli allenamenti della Nazionale di nuoto a stretto contatto con il tecnico della Nazioanle MORINI e poter approfondire il proprio bagaglio di esperienza che non mancherà di trasferire ai nostri ragazzi. "

Un augurio a ben proseguire viene dai nostri instancabili tecnici che già programmano la nuova stagione e augurano a tutti un BUON 2019 RICCO DI SUCCESSI.

BAGNARA PODIO ASS GALLETTALa Blu Team si conferma la società di riferimento del nuoto di Fondo calabrese. L'8 luglio durante la manifestazione tenutasi a Bagnara Calabra valevole come campionato regionale in acque libere OPEN, lungo un tragitto di 3,65 km i ragazzi della Blu Team Nuoto si riconfermano campioni regionali di fondo in acque libere dopo aver conquistato il titolo regionale anche in inverno nella vasca da 50 a Crotone.
Grandissima la soddisfazione del Presidente Gianni Laganà che ha dichiarato - una gara questa dal tragitto lineare che ha dato all'innumerevole pubblico dislocato sul lungomare, la possibilità di godere di uno spettacolo bellissimo. Gara in cui è stata forte la presenza degli atleti agonisti vista anche la valenza di campionato regionale che la FIN ci ha voluto concedere. Estremamente soddisfatto il tecnico della Blu Team Nuoto LAGANA' e il direttore tecnico MARRARA per i tanti podi conquistati e per aver ottenuto il titolo di campioni regionali in acque libere OPEN.
Di seguito riportati i podi dei nostri ragazzi.
ROCCO GALLETTA conquista il 1° posto nella categoria RAGAZZI, 1° posto ASSOLUTO Maschi Agonisti e vince il premio donato dal comune di BAGNARA al primo classificato della manifestazione. ROCCO CREA sale sul 2° gradino del podio nella categoria RAGAZZI seguito da CHRISTIAN VARAMO che salendo sul 3° posto chiude il podio di colore tutto BLU TEAM. Ottima prova per MICHAEL CIANO che arriva 2° nella categoria JUNIORES, 2° posto anche per il nostro capitano LUCA D'ERRIGO per la categoria CADETTI.
1° posto categoria RAGAZZE per FABIANA VIOLANTE che chiude una gara ottima. Bravissima anche SARA PENSABENE che conquista un 3° posto nella categoria JUNIORES FEMMINE.
Stupenda gara per NOEMI PANSERA che conquista un 2° posto categoria CADETTI e 3° posto ASSOLUTO agonisti femmine
Bravissimi anche PAOLO ARCO, MARIANNA CARLO e ROSALBA VITETTA.

 

 

BAGNARA PODIO ASS GALLETTA BIS

PODIO ASSOLUTO MASCHILE: 1^ GALLETTA ROCCO

BAGNARA PODIO ASS PANSERA SECONDA

PODIO ASOLUTO FEMMINILE: 3^ PANSERA NOEMI

BAGNARA PODIO RAGAZZI

PODIO RAGAZZI MASCHI: 1^ GALLETTA ROCCO - 2^ CREA ROCCO - 3^ VARAMO CRISTIAN

BAGNARA PODIO JUNIORES MASCHI

PODIO JUNIORES MASCHI: 1^ CIANO MICHAEL

BAGNARA PODIO JUNIORES FEMMINE

PODIO JUNIORES FEMMINE: 3^ PENSABENE SARA

BAGNARA PODIO CADETTI MASCHI

PODIO CADETTI MASCHI: 2^ D'ERRIGO LUCA

BAGNARA PODIO CADETTI FEMMINE

PODIO CADETTI FEMMINE: 2^ PANSERA NOEMI

BAGNARA PODIO M50

PODIO MASTER 50: 1^ MUSOLINO STEFANO