Scuola Nuoto

Share to Facebook Share to Twitter Share to Google Plus

L'attività acquatica è percepita dai genitori come uno sport sano e sicuro, consigliato dal pediatra fin dalla piu' tenera età, e prediletto dalle mamma per la sua natura "dolce", priva di contatto violento con gli altri bambini.

 

Da una ricerca condotta su bambini tra 6 e gli 11 anni, risulta che quasi il 79% dei bambini pratica un'attività con divertimento e regolarità. I genitori, " incaricati " di rispondere ai questionari proposti dall' intervista, hanno mostrato la loro fiducia in uno sport che giudicano il piu sano ed il piu' completo per i propri figli : il nuoto. Il 37% dei bambini pratica nuoto, 24% il calcio, 16% ginnastica.

La nostra struttura con istruttori qualificati e brevettati FIN è capace di offrire dei percorsi formativi adeguati alle capacità del bambino ed anche in base alla sua età. I nostri corsi sono:

Acquaticità: per i bimbi dai 3 ai 6 anni nel quale si vuole sviluppare una completa autonomia in acqua, sviluppando curiosità ed intraprendenza attraverso il gioco.

Scuola Nuoto: dedicata ai ragazzi dai 6 ai 12 anni. Le classi verranno formate in base all’età, alle capacità motorie, alle capacità natatorie e alle precedenti esperienze, garantendo così l'alto standard della scuola.

Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un brevetto indice delle abilità acquatiche maturate durante l'anno.

Vi aspettiamo per poter creare un percorso mirato alle vostre esigenze senza tralasciare la qualità.