Squadra Agonistica

Share to Facebook Share to Twitter Share to Google Plus

La nostra associazione offre due percorsi sportivi natatori: uno agonistico e uno amatoriale. Nell'ottica di poter fornire ai nostri soci un percorso adatto alle loro caratteristiche, visto sempre come momento di aggregazione.

Il percorso agonistico viene sviluppato attraverso l'affiliazione alla FIN (federazione italiana nuoto) partecipando alle gare organizzate dalla FIN CALABRIA.
Questo percorso viene seguito sia dalle categorie più giovani ma anche dai Master.

Il percorso amatoriale avviene attraverso la partecipazione a manifestazioni organizzate dagli enti di promozione sportiva come AICS e ASI, anche in questo caso gli atleti che partecipano a tali manifestazioni sono di categorie giovanili ma anche Master.

Il nostro obiettivo è quello di creare gli uomini di domani con dei forti valori. Chi custodisce dei forti valori è in grado di poter affrontare le avversità della vita con lo spirito giusto.

La differenza tra il nuoto e gli sport di squadra è che quando nuoti l'opportunità te la crei, mentre quando sei in una squadra l'opportunità ti deve essere data.
- MAX ROSOLINO -.

Se hai voglia, e le capacità, di voler affrontare degli allenamenti di tipo agonistico o amatoriale vienici a trovare in piscina.